La nostra storia

Da oltre 50 anni, Automoto Torino è il punto di riferimento per tutti gli appassionati di moto e scooter. Il nostro team di esperti è sempre pronto a consigliarti nella scelta della moto più adatta alle tue esigenze, sia che tu stia cercando una moto sportiva, una cruiser, una naked, o un modello da turismo per viaggi all’insegna della libertà.

Storia

Dal 1968

ZAMBIANCHI MOTO nasce grazie all’istinto imprenditoriale di Ido Zambianchi.  Nel 1968 apre una concessionaria di auto con marchio Volvo e di moto con marchio Honda a Barriera Genova (Piacenza).

Ma il vero salto di qualità si compie all’inizio degli anni ’80, con l’inaugurazione della concessionaria di moto plurimarca a Barriera Torino, che per molti anni diventerà la sede storica dell’azienda Zambianchi Moto.

I due figli, Davide e Filippo, entrano a far parte dell’azienda a partire dalla seconda metà degli anni ’80, dove pian piano prendono in mano le redini dell’azienda, facendola crescere in maniera costante anno per anno, rendendola sempre più completa.

Dal 2012 diventa il distributore ufficiale del marchio KTM per Piacenza e provincia.

Dal 2016 viene inserita la rivendita del marchio Kymco.

Dal 2018 diventa il punto di riferimento a Piacenza e provincia per il marchio Moto Guzzi.

Dal 2020 si inserisce il marchio Aprilia per tutta Piacenza e provincia.

Dal 2021 distributore ufficiale del marchio Triumph per Piacenza e provincia.

Dal 2024 il nuovo marchio Kove Moto Italia per tutta Piacenza e provincia.

I nostri marchi

La passione cresce

Ora il l’azienda ha abbandonato le auto dedicandosi esclusivamente alle moto (KTM, Triumph, Moto Guzzi, Aprilia, Kove e Kymco), oltre ad avere anche un officina dove potere effettuare qualsiasi tipo di riparazione.

L’azienda è attiva anche online dove espone le sue moto nuove ed usate su moto.it.

I fratelli Davide e Filippo vi invitano a vedere anche gli ultimi modelli direttamente in concessionaria, dove vi possono spiegare ogni dettaglio e illustrare le ultime novità.