Dal 2018 siamo rivenditori autorizzati Moto Guzzi, oltre che ovviamente KTM e Kymco.
Ti invitiamo a venire a visitare la nostra concessionaria a Piacenza in via Via Primo Maggio, 11.
Troverai personale specializzato sempre pronto ad accoglierti e consigliarti le soluzioni più adatte per le tue esigenze.

Il nostro team:

  • Davide Zambianchi
  • Filippo Zambianchi
  • Guido Guarriello
  • Lorenzo Buttò

LA NOSTRA STORIA

Nato 70 anni fa a Pianello Valtidone, Ido Zambianchi, grazie al suo istinto imprenditoriale, ha aperto una concessionaria di auto con marchio Volvo e di moto con marchio Honda, a Barriera Genova (Piacenza), nel 1968.

Ma il vero salto di qualità si compie all’inizio dei primi anni ’80, con l’inaugurazione della concessionaria di moto pluri marca a Barriera Torino, che per molti anni diventerà la sede storia dell’azienda di Zambianchi Moto.

I due figli, Davide e Filippo, entrano a far parte dell’azienda a partire dalla seconda metà degli anni ’80 e trovano nel padre una figura di riferimento fondamentale.

Nel corso dei sui cinquantanni di attività, Ido Zambianchi è stato apprezzato e ben voluto da tutti, inoltre ha raccolto tanti successi sul piano professionale. La sua serietà è stata apprezzata e confermata anche da varie amministrazioni comunali, delegandogli la fornitura di moto per il corpo dei vigili urbani: a Piacenza nel 2010 e ancora prima nei comuni di Cremona, Parma, Monza e Pavia.

zambianchi03Parallelamente all’attività commerciale sviluppata nel settore motociclistico, Ido Zambianchi ha svolto anche un’attività nel campo immobiliare, con successo, a testimoniare il suo grande impegno profuso per cercare di progredire e migliorare come imprenditore.

Una delle sue passioni è stata legata all’automobilismo: per diversi anni, infatti, Ido Zambianchi si è divertito a prendere parte a rally automobilistici, anche nel piacentino.

Ma la sua passione più grande resta indubbiamente la moto e l’azienda che i due figli Davide e Filippo conducono nel salone d’esposizione in Via I Maggio, aperto nel 2006, sempre a Piacenza.

Ora il l’azienda ha abbandonato le auto dedicandosi esclusivamente alle moto (KTM, Moto Guzzi e Kymco), oltre ad avere anche un officina dove potere effettuare qualsiasi riparazione.

L’azienda è attiva anche online dove espone le sue moto nuove ed usate su moto.it.

I fratelli Davide e Filippo vi invitano a vedere anche gli ultimi modelli direttamente in concessionaria, dove vi possono spiegare ogni dettaglio e illustrare le ultime novità.